infection - what we become regia di Bo Mikkelsen Danimarca 2015

infection - what we become (2015)

locandina del film INFECTION - WHAT WE BECOME

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Bo Mikkelsen

Trama del film Infection - what we become

L'idilliaca estate dei componenti della famiglia Johansson termina bruscamente quando una violenta epidemia di influenza colpisce mortalmente le persone. Le autorità mettono in quarantena il loro quartiere e ben presto la popolazione è in preda al panico. La situazione ben presto sfugge loro di mano e la famiglia è costretta a difendersi dall'attacco selvaggio di un'orda di assetati di sangue.

Voti e commenti su Infection - what we become, 6 opinioni inserite

Jolly Roger  @  30/08/2022 14:34:41
Infection è uno degli infiniti figliocci di 28 Giorni Dopo, film che ha unito il filone horror zombesco con quello distopico post-apocalittico e ricondotto la mutazione in zombie ad un campo medico, ovvero ad un'infezione che si propaga come un'epidemia.
Con la differenza che gli zombi in questo film tornano lenti e stupidi, a differenza degli zombi veloci e rabbiosi che hanno dilagato negli horror degli ultimi dieci anni. Personalmente preferisco la versione più veloce perchè rende le vicende più adrenaliniche, anche se la versione lenta / stupida si presta a metafore col genere umano.
Comunque qui di zombie se ne vedono pochi.
Il tema preponderante è infatti la pandemia. Il film si concentra prevalentemente su questo, ovvero sull'isolamento, sull'esercito che diventa un nemico, sui rapporti sociali che si disgregano fra sconosciuti, sulla solidarietà verso le persone più vicine, etc.
Tutte cose già viste.
Come già viste sono tutte le dinamiche mostrate in questo film, compresa la solita figura del contagiato all'interno del gruppo e quella ancor più irritante che protegge la prima nascondendo la situazione agli altri.
Tutte cose già viste – e pure io, forse contagiato da questa ripetizione di cose già viste, sto ripetendo il concetto.
Unica cosa carina è il finale.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R